Libro “Figli di un dio minore. Ricerca clinica e persona: i giovani adulti”

Il Dott. Maurizio Gramellini si è rivolto a quest’Ordine presentando il libro “Figli di un dio minore. Ricerca clinica e persona: i giovani adulti” scritto dalla moglie Giuliana Gemelli, in memoria della figlia Giulia, scomparsa a causa di un linfoma NH.

Attraverso la vendita del libro è stata fondata l’Associazione “GrandeGiu for Love and Care Onlus” che si occupa della realizzazione di progetti che riguardano giovani adulti affetti da gravissime patologie onco-ematologiche.

Il prossimo progetto è la realizzazione, presso il reparto di ematologia dell’Istituto Seràgnoli presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna, di un programma di sostegno psicologico, spirituale  culturale e relazionale, rivolto ai giovani adulti (18-35) ricoverati nelle cliniche ematologiche e che si avvarrà della collaborazione di giovani medici ed infermieri oltre che di psicologi e personale specializzato.

Il programma vuole essere una premessa necessaria alla creazione di stanze dedicate ai giovani adulti che hanno avuto la sventura di ammalarsi di patologie analoghe a quella di Giulia, una volta che verrà realizzato il nuovo polo oncologico del Policlinico Sant’Orsola.

Per l’acquisto:

“Figli di un dio minore. Ricerca clinica e persona: i giovani adulti”

a cura di Giuliana Gemelli

edito da B.U.P.  Bononia University Press

€ 25,00