Convegno Enpam: “Previdenza e Welfare guardando al futuro” Sabato 11 novembre p.v. dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Caro Collega,

siamo giunti all’annuale incontro di aggiornamento sul sistema previdenziale sanitario organizzato in collaborazione con la Fondazione Enpam.

Si svolgerà SABATO 11 NOVEMBRE p.v. dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso la Sala Conferenze dell’Ordine in V.le Italia 153 scala C a Forlì ed avrà per titolo “Previdenza e Welfare guardando al futuro”

L’evento è rivolto a tutti i Medici e gli Odontoiatri che svolgono attività professionale sotto forma di lavoro autonomo, convenzionato e dipendente e ha lo scopo di illustrare il sistema di previdenza e welfare dell’ENPAM, con un linguaggio semplice che consenta la migliore comprensione delle problematiche.

Saranno illustrate le possibilità per incrementare facoltativamente la propria rendita pensionistica (riscatto di laurea, specializzazione, servizio militare, riscatto di allineamento, aliquota modulare, ricongiunzione).

Si cercherà di dare risposte alle  numerose richieste di chiarimenti in ordine al cumulo dei periodi assicurativi anche a seguito dell’emanazione, da parte dell’lNPS, delle Circolari applicative n. 60 del 16/03/2017 e n. 140 deI12/10/2017.

Un approfondimento sarà dedicato alla previdenza complementare, funzionale all’esigenza di garantire un’integrazione a fronte della progressiva riduzione della copertura pensionistica da parte della previdenza obbligatoria.

E’ un Convegno importante per il Vostro futuro, per il quale sono stati richiesti anche i crediti ECM.

Vi attendo numerosi e Vi saluto cordialmente.

Dott. Michele Gaudio