Attività di screening nei luoghi di lavoro attraverso test antigenici rapidi naso-faringei

da AUSLRomagna:

Gentili colleghi,

Allo scopo di favorire la partecipazione e l’adesione si trasmette il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna relativo allo screening collettivo nei luoghi di lavoro per la prevenzione del rischio di contagio da SARS-CoV-2. Il percorso di screening è caratterizzato da un’unità d’intenti tra tutte le figure aziendali della prevenzione e attribuisce ai Medici Competenti un ruolo centrale. I Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPSAL) dei Dipartimenti di Sanità Pubblica territorialmente competenti sono il riferimento e coordinano le attività del progetto. Per ulteriori approfondimenti e informazioni è possibile consultare la pagina web al link sotto indicato e rivolgersi direttamente ai nostri Servizi, in calce si riportano gli indirizzi di posta elettronica e i referenti per i diversi territori.

Si auspicano la massima diffusione e adesione al programma di screening in un sistema partecipato e condiviso per il raggiungimento degli obiettivi comuni di prevenzione del rischio di contagio da SARS-CoV-2 e di prosecuzione delle attività lavorative.