Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Congresso Avis Forlì “La tutela della salute del donatore e i rapporti con la medicina del territorio.”

4 Ottobre / 08:30 - 17:00

Il Congresso si svolgerà a Forlì il 04/10/2024  in P.zzetta Campostrino, 4 dalle 8.30 alle 17.00

Il congresso si pone lo scopo di dare evidenza alle attività svolte per la tutela della salute dei Donatori oltre alla classica attività di selezione del Donatore e desidera creare un confronto fra le realtà insite nel nostro territorio nazionale, aprendo lo scenario di discussione anche verso Paesi a noi più lontani. Il contenuto parte dal ruolo centrale della relazione fra Associazioni e Sanità Pubblica nella raccolta del Sangue e Plasma e si sviluppa sulla organizzazione raggiunta nello sviluppo condiviso del Piano Sangue e Plasma in Emilia[1]Romagna, che è la best practice di riferimento, in confronto con luoghi e sistemi diversi.

L’evento vuole essere un contributo a percorsi di sempre maggiore integrazione fra mondo associativo e strutture sanitarie e universitarie. Il congresso ha avuto riconosciuti 7 crediti formativi dal Ministero della Salute.

Il congresso ha ricevuto il Patrocinio del Centro Nazionale Sangue, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Forlì, del Dipartimento Scienze Mediche e Chirurgiche  dell’Università di Bologna, della FNOMCeO  e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.

LOCANDINA CONGRESSO LA TUTELA DELLA SALUTE DEL DONATORE E I RAPPORTI CON LA MEDICINA DEL TERRITORIO – FORLI’ 4 OTTOBRE 2024

Dettagli

Data:
4 Ottobre
Ora:
08:30 - 17:00
Categoria Evento: