“Le banche dati” Incontro di aggiornamento per medici ed odontoiatri Sabato 8 aprile 2017

Caro Collega,

quest’Ordine organizza in collaborazione con la EBSCO Information Services di Boston un importante incontro di aggiornamento per medici ed odontoiatri  Sabato 8 aprile 2017 ore 08.30 – 13.30 c/o Sala Conferenze Ordine dei Medici, Viale Italia, 153 – scala C – 1° piano – Forlì, avente per titolo:

Le banche dati ed i sistemi di supporto decisionali Evidence Based disponibili nella Biblioteca Medica Virtuale sul portale FNOMCeO:

guida all’utilizzo per la formazione continua, l’aggiornamento sistematico e per l’appropriatezza nella pratica clinica

La EBSCO  è uno dei principali produttori mondiali di banche dati di letteratura scientifica, per l’accesso alla biblioteca medica virtuale con la più imponente rassegna di riviste internazionali di medicina ed odontoiatria in FULL TEXT, la Cochrane Library ed il più potente sistema di supporto alla pratica clinica basato sull’evidenza (Dynamed Plus).

L’incontro darà la possibilità di acquisire conoscenze tecniche sull’utilizzo efficace delle banche dati per l’accesso alla letteratura scientifica medica primaria e secondaria, alle revisioni cliniche ed ai sistemi di supporto decisionali più autorevoli e completi a sostegno della ricerca, dell’aggiornamento sistematico e della formazione continua dei medici.

Sono stati richiesti i crediti ECM.

E’ un’occasione da non perdere e Vi invito a partecipare numerosi.

Dott. Michele Gaudio