PROCEDURA OBBLIGATORIA PER LA PARTECIPAZIONE A “LE SERATE DELL’ORDINE”

Cari Colleghi,

dal 15 marzo, a seguito delle nuove disposizioni trasmesse dall’AuslRomagna, Provider per quest’Ordine per il rilascio dei crediti ECM, per la partecipazione e il riconoscimento dei crediti ECM de “Le Serate dell’Ordine” sarà OBBLIGATORIO:

– effettuare l’iscrizione online, seguendo le istruzioni sotto indicate;

– compilare dal giorno successivo all’evento, il Questionario di Gradimento On Line.

REGISTRAZIONE

– Dipendenti e Convenzionati delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia Romagna potranno effettuare l’iscrizione on line utilizzando il Portale GRU (https://portale-gru.progetto-sole.it/exec) accedendo al sistema come di prassi.

– Tutti gli altri Professionisti devono effettuare l’iscrizione on line sul Portale Esterni GRU seguendo queste istruzioni:

Il sito è raggiungibile al link https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/

Devono utilizzare il sito tutti coloro che non sono dipendenti o convenzionati di una Ausl della Regione Emilia Romagna e che quindi non utilizzano il Portale GRU.

Al momento del primo accesso al sito il sistema mostra tutti i corsi disponibili (di tutte le aziende regionali).

Successivamente al login il sistema limita l’elenco ai soli corsi effettivamente fruibili (filtrando quelli riferiti al proprio profilo professionale).

Quelli organizzati dall’Ordine dei Medici di Forlì-Cesena sono preceduti dalla sigla OMCEO.

Istruzioni per la prima registrazione

1. La prima volta che si accede al sistema è necessario effettuare in autonomia la registrazione della propria anagrafica cliccando sul menu “Registrazione” in alto a sinistra.
  2. compilare tutti i campi presentati dal sistema prestando attenzione al campo “Professione”  della sezione “Generale”
  3. Nella sezione Login specificare una casella email per i successivi contatti e per l’eventuale recupero della Password.
    Scegliere una password di fantasia.

Il nome utente sarà fornito dal sistema (consiste in un numero di sei cifre iniziante per 8).

1. Cliccare sul link “privacy” e successivamente sul pulsante “Accetto”.
  2. Cliccare sul pulsante “SALVA” in basso a sinistra.
  3. Il sistema registra i vostri dati e visualizza il nome utente da utilizzare per i successivi accessi.

In caso sia già stata effettuata in precedenza una registrazione sul sito il sistema darà un messaggio di errore. Per utilizzare il sito bisognerà recuperare le credenziali (avvalendosi del proprio codice fiscale o email)

ISTRUZIONI PER LA ISCRIZIONE AD UNA EDIZIONE

1. Cliccare sul bottone “LOGIN” in alto a destra.
  2. Indicare username e password e cliccare sul pulsante “Login”.
  3. Il sito mostrerà un elenco dei corsi ai quali è possibile iscriversi. L’elenco mostrerà sia i corsi della Ausl della Romagna che i corsi delle altre Aziende della Regione.

Quelli organizzati dall’Ordine dei Medici di Forlì-Cesena sono preceduti dalla sigla OMCEO.

1. E’ possibile utilizzare i campi nella parte alta della schermata per filtrare l’elenco.
  2. Una volta individuata la riga corrispondente alla edizione alla quale si intende partecipare cliccare sul simbolo “” .
  3. Il sistema mostra una maschera di dettaglio nella quale è presente il pulsante “ISCRIVITI”.

Tramite la stessa procedura è possibile anche cancellarsi da una edizione tramite il pulsante “DISISCRIVI” .

scarica in formato DOC

ISTRUZIONI PER IL RECUPERO DEL NOME UTENTE E PASSWORD

1. Cliccare sul bottone “LOGIN” in alto a destra.
  2. Cliccare sul pulsante “Reset Password” al centro dello schermo.
  3. Indicare la propria email oppure il codice fiscale e cliccare nuovamente su “Reset Password”.
  4. Riceverete una email con il nome utente e la password da utilizzare per l’accesso.